venerdì 1 aprile 2011

Veramente gli immigrati sono una emergenza da gestire?

Oggi vorrei portare due conticini semplici semplici. In questi giorni assistiamo a balzelli di cifre sugli immigrati Tunisini, dove dicono 5.000, 6.000, 9.000 immigrati. Io sono ottimista o forse pessimista, questo non lo so, ma per facilitare i conti dico che gli immigrati sono 10.000. Dall'altro lato, in Italia ci sono ben 150.000 chiese. La domanda nasce quindi spontanea; vista anche la vocazione umanitaria che la chiesa "dovrebbe avere"...... perchè non si sistemano i Tunisini nelle parrocchie delle rispettive chiese? Questo significa anche che ogni Tunisino avrebbe a disposizione 15 chiese, e potrebbe avere quindi anche la possibilità di scegliere.
C'è poi da tener conto che, molti in Italia non vogliono neanche rimanerci e in questo modo avremmo una suddivisione degli immigrati veramente equa sul territorio, dove ognuno di loro può essere facilmente aiutato e quindi integrato correttamente nel nostro paese, non escludendo neanche la possibilità di poter controllare eventuali Tunisini malintenzionati senza che questi arrivino a costituire aggregazioni che potrebbero diventare veramente pericolose specie in condizioni di ospitalità (se così si può definire) disumane.
Questo purtroppo non avviene e non vi nascondo che ho paura che il nostro Governo (ingovernabile) coglie anche questa volta l'opportunità per gestire flussi di denaro pazzeschi a favore di pochi e non di certo per gli immigrati, e chissà magari domani se ne escono con la costruzione di una "NEW TOWN" per soli immigrati........ vi dice niente questo parolone inglese?
Grazie per l'attenzione e sempre..... W l'Italia!!!

Nessun commento:

Posta un commento